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Domande frequenti

In questa sezione troverai le risposte alle domande più frequenti che ci vengono sottoposte dai nostri clienti.

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Domande frequenti sui debiti

Come funziona il saldo e stralcio?

Il saldo e stralcio consiste in una trattativa tra due soggetti, il creditore e il debitore, che si accordano per la restituzione di una somma di denaro minore rispetto a quanto era previsto dall'obbligazione originaria.

L'argomento del saldo e stralcio è estremamente vario e complesso e ti invitiamo a leggere i nostri articoli sul Blog.

È sempre possibile ottenere un saldo e stralcio?

No, non sempre. Questo dipende dalla disponibilità economica del debitore e dalla sua specifica situazione patrimoniale generale. Tuttavia, spesso e volentieri è possibile trovare un accordo di riduzione della rata del debito rispetto a quanto stai pagando adesso. 

Molte finanziarie, ad esempio, di fronte a crediti deteriorati (cioè finanziamenti che non sono stati più pagati e sono decaduti dal beneficio del termine) accettano piani di rientro garantiti da effetti cambiari e, in questi casi, si riesce ad ottenere una rata molto bassa risolvendo così l'esposizione finanziaria mensile del debitore.

Per toglierti ogni dubbio, comunque, ti inviatiamo a contattarci senza impegno per poter discutere della tua specifica situazione.

Perché dovrei affidarmi ad una società per gestire i miei debiti?

Perché la tematica è molto delicata e complessa, e se non hai le competenze giuste il rischio è quello di subire delle azioni esecutive, come i pignoramenti, oppure di raggiungere degli accordi addirittura peggiorativi rispetto alla tua attuale situazione.

Anzitutto, devi sapere che, ad esempio, esistono delle tempistiche precise in cui è possibile inviare delle proposte transattive a saldo e stralcio e ci sono dei momenti in cui non solo non si può fare, ma potrebbe perfino essere dannoso farlo.

Bisogna poi sapere chi sono i soggetti cui inviare una proposta transattiva, e non è mai la filiale della banca o della finanziaria dove hai fatto il finanziamento. Questa tipologia di pratiche, infatti, segue una strada ben precisa che passa dalle società di recupero crediti esterne agli uffici legali interni.

Un professionista che ha gestito centinaia/migliaia di pratiche sa esattamente cosa fare perché ha maturato un'esperienza sul campo e saprà darti i giusti consigli.

Che cos’è la Pace Fiscale?

La Pace Fiscale consente ai contribuenti di regolarizzare la propria posizione con il Fisco, versando le imposte dovute senza applicazione di sanzioni e interessi e/o stralciando una parte di capitale.

L'argomento, tuttavia, è piuttosto complesso e, soprattutto, legato ad eventuali novità normative. Pertanto, il consiglio è quello di contattarci e valutare insieme.

Cosa posso fare se ho il fermo amministrativo?

Come prima cosa è necessario controllare la regolarità dell’iscrizione del gravame. Successivamente sarà necessario individuare la cartella collegata al fermo per il saldo o per la rateazione.

Cosa posso fare se vengo chiamato da una società di recupero crediti?

Anzitutto, se ricevi le telefonate del recupero crediti significa che hai un debito cui non riesci più a far fronte. L'unica soluzione, pertanto, è quella di contattare un professionista che ti aiuti a risolvere una volta per tutte quel debito trovando la soluzione migliore per te.

Le telefonate del recupero crediti possono diventare molto insistenti ed è per questo motivo che, qualora tu decidessi di affidarti a noi, verresti affiancato da un consulente che si occuperà di tutta la pratica per te, compreso il rapporto con le società di recupero crediti di cui non ti dovrai più preoccupare.

Se ti può essere d'aiuto sul nostro Blog trovi un articolo dedicato proprio alle telefonate del recupero crediti.

Domande frequenti sul nostro servizio

Perché devo rivolgermi a voi per risolvere il mio problema con i debiti?

Perché abbiamo una esperienza pluriennale nel settore. Abbiamo già gestito migliaia di posizioni con le più importanti finanziarie e banche del panorama italiano, conosciamo gli intermediari che si occupano delle posizioni debitorie e sappiamo quali sono le modalità e le giuste tempistiche per raggiungere un accordo e chiudere quel debito.

Puoi anche dare un'occhiata al nostro Blog, con particolare riferimento alla sezione "Alcuni nostri successi", dove troverai riassunte solo alcune delle moltissime pratiche che abbiamo trattato e risolto. Potresti, infatti, trovare un caso avente come protagonista proprio quella finanziaria o quella banca con la quale anche tu hai un debito.

Quanto costa il vostro servizio?

Puoi contattarci per una prima consulenza gratuita e senza impegno. In questa prima fase ascoltiamo il problema e cerchiamo di capire se possiamo aiutarti oppure no. Solo se deciderai di affidarti a noi, è previsto un pagamento iniziale di 180€ (iva compresa), col quale viene predisposta l’apertura e l'analisi della tua pratica. 

Successivamente, il nostro compenso è calcolato su una percentuale della massa debitoria che prendiamo in gestione. Puoi già adesso verificare tutti i costi nell'apposita sezione del sito o cliccando qui in basso.

Tutti i costi sono dilazionabili in rate che vengono concordate col cliente stesso.

A cosa serve l’analisi iniziale?

L'analisi iniziale ci permette di capire la precisa situazione debitoria dell'interessato e, conseguentemente, la fattibilità della lavorazione della pratica.

Infatti, è importante capire quale sia la disponibilità economica del debitore, gli eventuali beni potenzialmente aggredibili nonché la possibilità di accedere a fonti di reddito aggiuntive (come ad esempio la cessione del quinto o la delega di pagamento).

A seguito di tale analisi viene fornita al cliente una relazione sulla sua situazione al fine di poter suggerire una soluzione e una strategia su misura. Ogni cliente, infatti, ha diverse esigenze e priorità e non è quindi possibile fornire una soluzione standard che sia uguale per tutti.

Prendete una percentuale sugli accordi raggiunti?

No. 

I nostri costi sono fissi e vengono definiti chiaramente fin dall'invio del preventivo. Il nostro cliente è perfettamente a conoscenza di quanto dovrà pagare fin dal primo contatto con noi. Al termine della prima telefonata, infatti, inviamo un preventivo dove sono già indicati i costi complessivi e come questi sono divisi.

Non prendiamo nessuna percentuale sui risultati raggiunti.

Gestite anche i debiti con l'Agenzia delle Entrate?

Sì, purché si tratti di debiti in gestione all'Agenzia delle Entrate e Riscossione.

Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci e ti diremo se possiamo prendere in carico il tuo debito oppure no.

Fate anche prestiti?

No.

Non siamo né una banca né una finanziaria e non possiamo erogare alcun tipo di finanziamento.

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- Consenso esplicito*
Marketing ed altre informazioni

La società Debit Consulting S.r.l., nell'erogare i propri servizi, si riserva di valutare in via preliminare la fattibilità della pratica, con particolare riferimento alla capacità patrimoniale del cliente. Tale prestazione è da intendersi quale obbligazione di mezzi e non di risultato, rimanendo conseguentemente esclusa la garanzia di raggiungimento del risultato trattandosi, in particolare, di prestazione di carattere intellettuale. Il cliente è inoltre informato che nel caso di definizione a saldo e stralcio del debito affidato alla presente società, egli sarà segnalato a sofferenza presso la Centrale Rischi dell'ente creditore, le cui informazioni sono sempre consultabili dagli intermediari finanziari per il periodo relativo agli ultimi trentasei mesi, mentre senza alcun limite per il soggetto segnalato.

Debit Consulting S.r.l. | P.I. 04362330245
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