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Informazioni in materia di protezione dei dati personali per gli utenti del sito web

 

In questa pagina si forniscono all’utente informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali raccolti durante la consultazione del sito www.debitconsulting.it, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR). L’informativa è resa solo per il dominio sopraindicato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link ad altri domini. Pertanto, a seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili per i quali si informa che:
 

  • il titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Debit Consulting Srl, società a responsabilità limitata con sede in Viale F. Crispi 142, Vicenza.
 

  • il responsabile della protezione dei dati personali

Il responsabile della protezione dei dati personali (RPD) è contattabile presso la sede legale Debit Consulting Srl, Viale F. Crispi 142, Vicenza.
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  • luogo e finalità di trattamento dei dati

I dati raccolti saranno trattati dal Titolare, con ogni supporto e strumento di comunicazione, per fornire i Servizi previsti dal Sito, per dare esecuzione ad ordini, richieste sui servizi, e per fornire riscontro alle richieste degli interessati. Base giuridica del trattamento è il consenso prestato dall’interessato espresso barrando la specifica casella prevista al momento dell’invio dei Dati.

Il Titolare potrà inoltre utilizzare i dati per comunicare novità ed opportunità promozionali di prodotti e servizi che possano essere di suo interesse. Base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato espresso barrando la specifica casella prevista al momento dell’invio dei Dati.

Il Titolare effettuerà indagini statistiche, analisi della qualità dei Servizi e iniziative dedicate alla raccolta di informazioni, con lo scopo di capire quali sono i suoi veri bisogni, opinioni ed esigenze, per migliorare la propria offerta. Base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato espresso barrando la specifica casella prevista al momento dell’invio dei Dati.

I dati personali saranno utilizzati solo con modalità e procedure strettamente necessarie per effettuare le attività suddette e non verranno diffusi.

Comunicazione dei suoi dati a terzi

Le attività di comunicazione e marketing sopra descritte potranno essere realizzate, con il consenso dell’avente diritto, dal Titolare e dai suoi collaboratori anche avvalendosi di Società esterne specializzate, nonché di società di servizi informatici, telematici, di archiviazione e postali cui vengono affidati compiti di natura tecnica od organizzativa. Tali soggetti terzi agiranno attenendosi rigorosamente alle istruzioni ed alle procedure di sicurezza che il Titolare avrà definito per tutelare pienamente la sua riservatezza.
 

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione e periodo di conservazione dei dati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Dati forniti volontariamente dall’utente
I dati forniti volontariamente dall’Utente compilando form di registrazione vengono acquisiti per le finalità specificamente indicate.

Vengono inoltre acquisiti i dati generati dall’Utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal Titolare tramite il sito.

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di 7 giorni.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
 

  • cookie

L’uso di cosiddetti cookie è limitato a quanto indicato nell’informativa cookie policy redatta in ottemperanza del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014.
 

  • facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare, talvolta, l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
 

  • modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
 

  • diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell’art. 15 del GDPR hanno il diritto di: (i) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano o di opporsi al loro trattamento; (ii) chiedere al titolare la portabilità dei dati, secondo quanto previsto dall’art. 20 del GDPR; (iii) proporre reclamo all’autorità di controllo competente (ad esempio nello Stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente, lavora o del luogo ove si è verificata la presunta violazione), secondo quanto previsto dall’art. 79 del GDPR fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale.

 


La società Debit Consulting S.r.l., nell'erogare i propri servizi, si riserva di valutare in via preliminare la fattibilità della pratica, con particolare riferimento alla capacità patrimoniale del cliente. Tale prestazione è da intendersi quale obbligazione di mezzi e non di risultato, rimanendo conseguentemente esclusa la garanzia di raggiungimento del risultato trattandosi, in particolare, di prestazione di carattere intellettuale. Il cliente è inoltre informato che nel caso di definizione a saldo e stralcio del debito affidato alla presente società, egli sarà segnalato a sofferenza presso la Centrale Rischi dell'ente creditore, le cui informazioni sono sempre consultabili dagli intermediari finanziari per il periodo relativo agli ultimi trentasei mesi, mentre senza alcun limite per il soggetto segnalato.

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