fbpx

Aggiornamento e pulizia Crif

Sei stato segnalato come “cattivo pagatore” al Crif e i tuoi dati non sono stati aggiornati? Vorresti ottenere prestiti e credito ma a causa della tua situazione ti vengono sempre negati?
Contatta gli esperti di Debit Consulting!

Che cos’è il Crif?

CRIF è il gestore del sistema di informazioni creditizie. Nella sua banca dati vengono gestite tutte le richieste di finanziamento effettuate dal consumatore e le segnalazioni di ritardi di pagamento da parte delle banche e delle finanziarie con delle tempistiche definite per le specifiche casistiche.

Per quanto tempo vengono conservate le informazioni nel registro del Crif?

  • Le richieste di finanziamento ed in corso di valutazione vengono conservate 180 giorni dalla data richiesta​.
  • Le richieste di finanziamento rinunciate/rifiutate​ vengono conservate 90 giorni dalla data di aggiornamento con l'esito di rinuncia/rifiuto​.
  • Con 1 o 2 rate  pagate in ritardo​, la segnalazione permane per 12 mesi dalla comunicazione di regolarizzazione, a condizione che nei 12 mesi i pagamenti siano sempre regolari​, mentre con 3 o più rate pagate in ritardo, anche su transazione​, la segnalazione è  visibile per 24 mesi dalla comunicazione di regolarizzazione (sempre a condizione che nei 24 mesi i pagamenti siano sempre regolari).
  • Per quanto riguarda invece i finanziamenti non rimborsati (ossia eventi negativi non sanati, quali morosità, gravi inadempimenti, sofferenze), la segnalazione rimane per 36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto o dalla data in cui l'ente Partecipante ha fornito l'ultimo aggiornamento (in caso di successivi accordi o altri eventi rilevanti in relazione al rimborso) e comunque al massimo fino a 60 mesi dalla data di scadenza del rapporto, quale risulta dal contratto.

Cancellazione CRIF: è possibile? Bisogna pagare per essere cancellati?

Perché rivolgersi a dei professionisti per ottenere la pulizia Crif?

Non sempre le banche e le finanziarie procedono nell’immediato ad aggiornare i dati in Crif.
Spesso, prima che questo accada, passano mesi preziosi che si aggiungono ai mesi previsti per le varie casistiche sopra illustrate. Il debitore però può, con la liberatoria rilasciata dall’istituto di credito con il quale ha raggiunto l’accordo del saldo e stralcio, aggiornare i dati in Crif, dimostrando in tal modo di aver regolarizzato la posizione.
Così facendo, nel caso avesse bisogno di accedere nuovamente al credito, potrà rassicurare gli istituti di credito ai quali si rivolge per ottenere nuovi finanziamenti, dimostrando di aver sanato ogni irregolarità pregressa.

I professionisti di Debit Consulting ti affiancheranno nella gestione della pratica di saldo e stralcio del tuo debito e nella procedura per ottenere la regolarizzazione della posizione in Crif, per consentirti di ottenere nuovamente prestiti e finanziamenti.

Affidati a Debit Consulting per 
aggiornare i tuoi dati nel registro del CRIF

Dimostra alle banche di aver sanato ogni irregolarità pregressa e torna ad ottenere finanziamenti senza problemi.

Compila il form sottostante

Un nostro operatore ti ricontatterà entro 48 ore.

- Consenso esplicito*
Marketing ed altre informazioni

La società Debit Consulting S.r.l., nell'erogare i propri servizi, si riserva di valutare in via preliminare la fattibilità della pratica, con particolare riferimento alla capacità patrimoniale del cliente. Tale prestazione è da intendersi quale obbligazione di mezzi e non di risultato, rimanendo conseguentemente esclusa la garanzia di raggiungimento del risultato trattandosi, in particolare, di prestazione di carattere intellettuale. Il cliente è inoltre informato che nel caso di definizione a saldo e stralcio del debito affidato alla presente società, egli sarà segnalato a sofferenza presso la Centrale Rischi dell'ente creditore, le cui informazioni sono sempre consultabili dagli intermediari finanziari per il periodo relativo agli ultimi trentasei mesi, mentre senza alcun limite per il soggetto segnalato.

Debit Consulting S.r.l. | P.I. 04362330245
Privacy policy e Cookie Policy Powered by Web Surfers